Contratto online

Contratto online

Indietro   Pubblicato 1 settembre 2018 / Aggiornato 15 ottobre 2019
Tempo di lettura 1 minuto

Introduzione

I contratti online sono una parte importante per qualsiasi azienda che opera su internet. Può sembrare ovvio, ma l'accettazione deve essere comunicata non solo quando i clienti si registrano oppure ordinano un prodotto, ma anche ogni volta che il contratto subisce delle modifiche.

Billing Extension gestisce questo processo reindirizzando gli utenti loggati ad una pagina dedicata quando c'è una modifica che necessita di consenso. Da questa pagina gli utenti possono consultare il contratto e accettare le modifiche, in alternativa vengono invitati a chiudere i loro account prima che il nuovo contratto entri in vigore.

Sottolineiamo che gli amministratori non possono accettare le modifiche per conto dei clienti quando utilizzano la funzionalità Login as Client.

Versione contratto

Questo numero non può essere diminuito, può soltanto aumentare. Esso rappresenta l'attuale versione del tuo contratto. Ogni volta che una modifica al contratto deve essere approvata dai tuoi clienti, dovrai semplicemente aumentare questo valore di 1. I clienti che hanno accettato una versione del contratto precedente a quella attuale saranno invitati ad accettare le modifiche o a chiudere i loro account. Quando un cliente clicca "Accetto", Billing Extension salva nel database la data e l'ora esatta del momento dell'accettazione.

Scadenza

Questo valore corrisponde al numero di giorni che vuoi che trascorrano prima che le modifiche al contratto diventino effettive. Supponiamo di impostare questo valore a 30. I clienti avranno 30 giorni per accettare il nuovo contratto o chiudere l'account. Raccomandiamo di impostare un periodo di tempo ragionevole per evitare potenziali reclami per violazione del codice del consumatore.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta