Profilo azienda

Profilo azienda

Indietro   Pubblicato 1 settembre 2018 / Aggiornato 15 ottobre 2019
Tempo di lettura 1 minuto

Introduzione

Come già scritto in questo articolo, preservare i dati dei clienti nelle fattura è importante ma spesso non notiamo che anche i nostri dati dovrebbero essere preservati. Cosa succede se il nome della nostra azienda, l'indirizzo o la ragione sociale cambiano nel corso del tempo?

Probabilmente starai pensando che sia sufficiente aggiornare il Pay To Text dai General Settings di WHMCS ma questo causerebbe molti problemi.

Supponiamo che tu stia usando WHMCS da 5 anni. Subito dopo la modifica del Pay To Text, il cambiamento si avrà effetto anche su tutte le fatture già emesse. Ecco come un'azione così semplice può compromettere 5 anni di fatture.

Usare il Profilo Azienda

Da Billing Extension > Impostazioni > Profilo Azienda potrai creare tutti i profili aziendali di cui hai bisogno. Poniamo che il giorno 31-08-2018 la tua azienda si trasferirà ad un nuovo indirizzo. Dovrai semplicemente creare un nuovo profilo azienda specificando, oltre al tuo nuovo indirizzo, una data di inizio (es. Valido da uguale a 31-08-2018). Il nuovo profilo sarà applicato a tutte le proforma, le fatture e le note di credito emesse a partire da questa data.

Puoi utilizzare la funzione per creare ad esempio una struttura come questa:
  • Dal 01-01-2017 i dettagli della tua azienda saranno "Red Ltd. New York, Some Street 100 - United States"
  • Dal 01-06-2017 saranno "Red Ltd. New York, Another Street 5 - United States"
  • Dal 01-01-2018 la tua intestazione fattura sarà "Blue Ltd. Rome, Strada Antica 4 - Italy"
In breve, Billing Extension creerà una sorta di istantanea anche per i dettagli della tua azienda, che includeranno: paese, nome azienda, intestazione fattura, testi condizionali del footer e il tuo logo.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta