Rimborsi

Rimborsi

Indietro   Pubblicato 1 settembre 2018 / Aggiornato 15 ottobre 2019
Tempo di lettura 1 minuto

Introduzione

Il rimborso dei pagamenti può sembrare un processo abbastanza sicuro in WHMCS, ma in realtà causa problemi di fatturazione. Esistono 3 tipi di rimborso:
  • Refund through Gateway (If supported by module)
  • Manual Refund Processed Externally
  • Add to Client's Credit Balance
Dal punto di vista della fatturazione WHMCS tratta tutti e 3 i tipi di rimborso allo stesso modo, il che è sbagliato. Quando rimborsi del denaro tramite credito non è necessario emettere fattura, ma le altre due opzioni richiederebbero l'emissione di una nota di credito. In molti paesi i rimborsi devono essere accompagnati da note di credito poiché tutti i tipi di transazione (in entrata e in uscita) devono essere registrati.

Interfaccia rimborso

Ogni volta che rimborsi una fattura (in parte o in tutto), Billing Extension registra tutte le transazioni in uscita direttamente nella fattura, come si può vedere dall'esempio qui sotto.
 

Invece di generare automaticamente una nota di credito per ogni rimborso, ti diamo la possibiltà di decidere quando e se vuoi generare la nota di credito. Quando sei pronto, dovrai semplicemente selezionare i pagamenti da registrare "ufficialmente" in una nota di credito. Billing Extension rende questo processo ancora più semplice, salvando informazioni sulla fattura e sulle note di credito / rimborsi correlati. Prima di tutto sostituisce la scheda Refunds con questa nuova scheda.
 


In secondo luogo fornisce una tabella dalla quale potrai velocemente consultare tutti i rimborsi correlati e consultare/scaricare le relative note di credito .
 

Con la stessa semplicità, anche nelle note di credito potrai trovare il riferimento alla fattura correlata.
 

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