Marca da bollo in fattura

Marca da bollo in fattura

Indietro   Pubblicato 2 ottobre 2018 / Aggiornato 29 ottobre 2019
Tempo di lettura 1 minuto

Introduzione

La marca da bollo è un tipo particolare di carta-valori, simile ad un francobollo, utilizzato per la convalida di documenti. In alcune condizioni le aziende devono applicarla sulle fatture emesse.

Se rientri in questa casistica, Billing Extension ti permette di addebitare il costo della marca da bollo (2 euro) al cliente solo sulle fatture che superano i 77.44 euro come previsto dalla normativa vigente. È inoltre possibile selezionare su quali paesi la modifica avrà effetto. Per utillzzare questa funzione attiva il plugin Marca da bollo e configuralo dalle Impostazioni secondo le tue esigenze.

Tieni presente che il plugin applica il costo della marca da bollo dipendentemente delle tue impostazioni solo sulle proforma. Le fatture e le note di credito esistenti non saranno modificate.

Domande frequenti

Per evitare ogni possibile confusione, in basso abbiamo riportato le risposte alle domande più frequenti.

Su quali documenti si applica la marca da bollo?
La marca da bollo si applica solo su documenti "aperti" come le proforma. Le fatture e le note di credito già presenti nel sistema non saranno alterate.

Come e quando viene applicata la marca da bollo?
Ogni volta che una proforma viene generata o modificata il plugin verifica se la marca da bollo deve essere applicata. I calcoli sono basati sul totale della fattura al netto del credito e del costo dell'eventuale marca da bollo già apposta.

È possibile personalizzare la descrizione della marca da bollo in fattura?
Certamente. Puoi personalizzare la descrizione facendo l'overriding della seguente variabile della lingua $_ADDONLANG['Plugins']['plugin']['taxstamp']['invoicedescription']. Il plugin utilizzerà sempre la variante disponibile nella lingua del cliente.

Cosa accade se utilizzo più valute?
Non è un problema. Billing Extension semplifica questo processo. Semplicemente imposta il costo della marca da bollo e stabilisci il limite di applicazione nella tua valuta predefinita. Il modulo penserà al resto occupandosi di convertire le valute quando necessario.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta