Risoluzione problemi con l'interfaccia amministrativa

Risoluzione problemi con l'interfaccia amministrativa

Indietro   Pubblicato 21 maggio 2018 / Aggiornato 15 ottobre 2019
Tempo di lettura 1 minuto
Di tanto in tanto riceviamo segnalazioni da alcuni clienti riguardanti l'interfaccia amministrativa che non funziona più come dovrebbe. Nel dettaglio spesso si descrivono i seguenti problemi:
  • L'IntelliSearch non riporta alcun risultato. L'icona non smette di girare
  • Non si può assegnare un affiliato dalla pagina degli ordini
  • Tutti i modali sono vuoti e caricano all'infinito
Abbiamo riscontrato che il problema si verifica dalla versione 7.4 di WHMCS ma è possibile che anche versioni precedenti siano affette. Questo non è causato da WHMCS o da un nostro modulo pertanto vi invitiamo a non aprire un ticket o una segnalazione di bug. Di seguito andiamo a descrivere le cause e fonriamo la soluzione.

Il problema è causato da Display Errors impostato su On nella configurazione di PHP. Proviamo a spiegarlo con un esempio ma tieni presente che potrebbe essere comunque complicato da capire. Puoi saltare questa parte se vuoi saltare direttamente alla soluzione.

Concentriamoci sull'IntelliSearch di WHMCS. Quando premi il tasto invio per avviare la ricerca, WHMCS invia la tua richiesta nella pagina corrente. Questa risponde con un output partzialmente caricato causato da un PHP notice o warning che conduce ad un Errore 500. WHMCS non è in grado di gestire pagine caricate parzialmente pertanto la ricerca ed i modali smettono di funzionare senza dare alcuna informazione.

Per risolvere il problema dovresti disabilitare Display Errors da Plesk, cPanel o più in generale dal webserver. Questa opzione dovrebbe essere sempre disattivata in un ambiente in produzione non solo perché causa i problemi appena descritti ma anche perché è un rischio per la sicurezza.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta