SorTables

SorTables

Indietro   Pubblicato 23 gennaio 2018 / Aggiornato 1 ottobre 2020
Tempo di lettura 1 minuto

WHMCS ha numerose tabelle così sovraccariche di informazioni che diventa impossible restare concentrati su quello che si sta cercando. La sezione che contiene i filtri è nettamente separata dalla tabella e spesso non contiene i filtri che occorrono. Il più delle volte non è possibile esportare i dati su un foglio e talvolta vorresti nascondere determinate colonne per concentrarti su quelle che più ti interessano.

SorTables è un potente strumento che abbiamo sviluppato e integrato in tutti i nostri moduli per risolvere il problema semplificando l'interazione le tabelle. In qualsiasi momento puoi aggiungere, rimuovere, spostare e ridurre tutte le colonne in tempo reale.



Allo stesso modo si possono ordinare ed eliminare le righe delle tabelle che supportano questa funzionalità. Ad esempio puoi modificare l'ordine di visualizzazione dei prodotti nel front-end semplicemente spostando le righe.



I filtri sono parte integrante della tabella e sono sempre disponibili su ogni colonna. Potrai finalmente applicare filtri in sequenza e contare sul miglior tipo di input grazie all'integrazione con MagicInput. Se la colonna contiene una data avrai il filtro per range di date, se contiene degli status la selezione multipla con ricerca ecc.



Se ne hai bisogno puoi esportare i dati su fogli di calcolo in un click. Per rendere ancora migliore la tua esperienza abbiamo anche implementato un sistema che ti informa in modo esaustivo sull'ultimo record che hai aggiunto o modificato ed anche su quelli che hai appena eliminato.



Ultimo ma non ultimo c'è una fantastica funzionalità che memorizza automaticamente le preferenze di visualizzazione di ogni amministratore come la visibilità e la priorità delle colonne, l'ordinamento ed i filtri localmente nel database. Le preferenze sono collegate direttamente agli account WHMCS e seguono gli amministratori su ogni computer, telefono e browser.

Facciamo alcuni esempi per spiegare questa funzionalità. Il tuo commercialista può cambiare le preferenze di visualizzazione della della tabella fatture per mostrare solo le fatture pagate del mese precedente ordinate per data nascondendo le colonne metodo di pagamento e data di scadenza. Allo stesso modo il tuo commerciale può modificare la visualizzazione per mostrare le proforma non pagate del mese prossimo nascondendo la data fattura e mettendo in prima posizione la colonna totale.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta