Meta Data WHMCS

Meta Data WHMCS

Indietro   Pubblicato 7 ottobre 2019 / Aggiornato 7 luglio 2020
Tempo di lettura 1 minuto

Meta Description

Il Meta Description è un tag HTML che fornisce un breve riepilogo di una pagina che compare nei risultati di ricerca. Un meta description be scritto può influenzare notevolmente la percentuale di click degli utenti verso il tuo sito web. Google mostra la descrizione subito sotto il titolo e l'URL come è possibile osservare nell'immagine in basso.



A partire dalla versione 1.3.12 Mercury permette di scrivere le meta description con supporto multi-lingua. Nel caso non volessi dedicare del tempo nella loro scrittura, il modulo le genererà automaticamente partendo da un estratto dell'articolo. Tieni presente che il meta description non può essere più lungo di 320 caratteri e che la lunghezza ideale è compresa tra i 70 ed i 160 caratteri.

OG Tag

A partire dalla versione 1.2.1 Mercury supporta il Protocollo Open Graph teh viene largamente utilizzato dai social media. Questo si rivela molto utile quando condividi un articolo su siti come Facebook o LinkedIn. Questi ricaveranno automaticamente alcune informazioni dal tuo sito per inserirle nel post: indirizzo, tipologia, titolo, descrizione e immagine correlata. In basso puoi vedere alcuni esempi.

 



 

Meta Keywords

Meta Keywords were very popular a decade ago but search englines including Google have stopped using this tag a long time ago because many site owners were abusing it. To this day there are still people asking if we can add meta keyword tag to Mercury but it would be a waste of time and useless therefore this is not going to happen.

Attributo HTML lang

Non si tratta strettamente di un meta tag ma HTML Lang aiuta comunque nel posizionamento. È un piccolo pezzo di HTML che si trova in cima ad ogni sito web. Viene utilizzato dai motori di ricerca per capire in che lingua è scritta la pagina. WHMCS non lo considera mettendo sempre l'inglese ma possiamo migliorare questo aspetto.

Apri il file header.tpl che si trova in templates/{IL_TUO_TEMPLATE}. Non devi fare altro che sostituire en con {$Mercury.LangHTML}. Mercury penserà al resto.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta