Setup Gateway di pagamento

Setup Gateway di pagamento

Indietro   Pubblicato 23 maggio 2018 / Aggiornato 15 ottobre 2019
Tempo di lettura 1 minuto

Impostazioni iniziali

L'installazione della maggior parte dei gateway di pagamenti in Payments Bundle è lineare. Comincia aprendo Setup > Payments > Payment Gateways e selezionam il tab All Payment Gateways. Individua il gateway che desideri abilitare dall'elenco.



Se il gateway che hai scelto è evidenziato in verde significa che è già attivo. Se non lo è cliccalo. In entrambi i casi puoi proseguire l'installazione aprendo il tab Manage Existing Gateways. Qui sono riportati tutti i gateway di pagamento attivati.

Ogni gateway ha le proprie caratteristiche e requisiti ma non preoccuparti, ci sono descrizioni esaustive. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la documentazione ufficiale qui. Di seguito forniamo informazioni aggiuntive per specifici metodi di pagamento che prevedono configurazioni aggiuntive.

BNL Positivity

La sola valuta supportata da questo gateway è l'euro. Se nel tuo WHMCS non hai questa valuta, devi crearla da Setup > Payments > Currencies per evitare errori nei pagamenti.

Se utilizzi valute multiple, attiva Convert To For Processing e seleziona EUR, altrimenti non è necessaria alcuna azione.

GestPay

Dall'interfaccia amministrativa di GestPay devi impostare l'URL di ritorno come segue:

https://{PATH_TO_WHMCS}/modules/gateways/callback/katamaze_gestpay.php

L'URL è lo stesso sia per la risposta OK che KO. Non dimenticare di sostituire {PATH_TO_WHMCS} con il percorso alla root del tuo WHMCS.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta