Refactoring Commission Manager: 6 anticipazioni

Refactoring Commission Manager: 6 anticipazioni

Indietro   Pubblicato 22 ottobre 2018 / Aggiornato 15 ottobre 2019
Tempo di lettura 2 minuti

Grandi novità per Commissions Manager (che dalla prossima major release diventerà "Commission Manager"). Come probabilmente saprete già, stiamo lavorando al refactoring di molti dei nostri moduli, adesso è il turno di Commission Manager.

Dopo Mercury e Billing Extension, stiamo portando anche in questo prodotto il nostro nuovo approccio e le novità tecnologiche di Katamaze, per migliorare enormemente l'esperienza utente, rendendo tutto più semplice da gestire e più chiaro da navigare.

Lo scopo di questo articolo è di condividere alcune anticipazioni dell'attuale stato dei lavori per darvi un'idea di cosa bolle in pentola.

#1 Provvigioni sui prodotti

Product based commissionsAbbiamo ripensato il modo in cui vengono inserite le provvigioni basate sui prodotti. Le regole possono essere impostate globalmente, per gruppo, o individualmente, e la regola più specifica vince.


#2 Achievement

AchievementsAbbiamo aggiunto il concetto di Achievements. Come amministratore, potrai aggiungere fino a 6 diversi tipi di achievement per i tuoi venditori, basati su "importo pagato", "numero di vendite", e "nuovi clienti paganti".

Potrai impostare soglie, che una volta raggiunte sbloccano una ricompensa, oppure una ricompensa "migliori venditori", che ti permette di ricompensare solo i primi X venditori in una specifica categoria (la ricompensa potrà essere impostata individualmente per ognuna delle posizioni in classifica, fino alla decima posizione).


#3 Interfaccia commerciali - Guadagni

Sales agent earningsForniamo ai tuoi venditori una serie di pagine dedicate, che daranno un'ampia panoramica della loro situazione. Questo permetterà di pianificare il lavoro al meglio. Nella pagina Guadagni sarà possibile trovare un elenco completo dei pagamenti, ognuno con il proprio status (Pagato, In attesa, In lavorazione, Rifiutato). Da questa pagina potranno anche richiedere il checkout, per prelevare i guadagni approvati.


#4 Interfaccia commerciali - Achievement

Sales agent achievementsNella pagina Achievements, i tuoi agenti troveranno una lista degli achievement conseguiti per il mese corrente, insieme ai successivi obiettivi da raggiungere. Ciò permetterà di concentrarsi al meglio su quelli che sono gli obiettivi importanti per l'azienda.


#5 Interfaccia commerciali - Sottoscrizioni

Sales agent subscriptionsNella pagina Sottoscrizioni, viene presentato l'elenco di tutte le sottoscrizioni (attive, sospese e scadute). Questa pagina è particolarmente utile dal punto di vista del venditore, poiché permette, tra le altre cose, di conoscere la scadenza delle rendite passive attive al momento, dando la possibilità di pianificare al meglio le attività future.


#6 Interfaccia commerciali - Reportistica

Sales agent reportLa pagina Statistiche fornisce un resoconto completo delle performance del venditore. Qui sarà possibile passare in rassegna lo storico del rendimento. I dati saranno visualizzati giorno per giorno nella vista "ultimi 30 giorni", e mese per mese negli altri intervalli di tempo.

Il nuovo Commission Manager è completo al 40%. Resta sintonizzato e non dimenticare che puoi inviarci suggerimenti e richiedere funzionalità.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta