Changelog Ultima release 21 giorni fa
Sommario
Introduciamo il nuovo auto-tag {CN} utilizzabile per contrassegnare le note di credito. Ad esempio con un formato di questo genere {YEAR}-{NUMBER}{CN|-CN} Billing Extension genera i seguenti documenti:
- 2021-1-CN (nota di credito)
- 2021-2 (fattura)
- 2021-3-CN (nota di credito)
- 2021-4-CN (nota di credito)
- 2021-5 (fattura)
Per maggiori informazioni leggi Condivisione numerazione sequenziale.
- Nuovo tag per contrassegnare le note di credito
- Note di credito e pagamenti in uscita. Il modulo si comporta di conseguenza sovrascrivendo il totale ed il bilancio nelle fatture HTML e PDF
Sommario
Errata corrige. Grazie a brian per averci fatto notare che i VAT number dell'UK possono essere ancora ricercati nel VIES fino alla fine di marzo 2021. In questa release annulliamo la modifica che fatta nella 2.2.145 relativamente al VIES dove sarà ancora presente l'UK.
- UK è ancora parte del VIES
Sommario
Questa è una release importante dove affrontiamo tre questioni: Brexit, reset numerazione fatture e fatturazione elettronica.
Brefix. La Gran Bretagna (GB) viene rimossa da:
- VIES
- Unione Europea
- MOSS
Non faremo nulla per le fatture esistenti relativ a clienti della Gran Bretagna. Questa è una questione di cui dovrai occuparti con il tuo commercialista.
Se stai utilizzando Addons > Billing Extension > Settings > Billing Preferences > Reset Invoice Numbers, domani il modulo resetterà automaticamente la numerazione sequenziale delle fatture e delle note di credito (anno nuovo).
Questa release contiene una modifica importante che permetterà al reset di avvenire esattamente alle 00:00 prima che WHMCS inizi ad emettere fatture.
Per quanto riguarda la fatturazione elettronica, sempre alle 00:00 il modulo passerà automaticamente al nuovo tracciato XML valido a partire dal primo gennaio.
- Brexit. GB lascia il VIES, l'Unione Europea ed il MOSS
- Fatturazione elettronica italiana. Passaggio al nuovo tracciato XML valido a partire dal primo gennaio 2021
- Reset numerazione fatture di inzio anno. Il reset avverà alle 00:00 in punto
- Miglioramenti considerevoli alle funzionalità Tax Rules
- Fatturazione elettronica italiana > AltriDatiGestionali > RiferimentoNumero. Nuovo controllo (decimale 11,2) per la Lettera d'Intento
- Migliorie minori (366 DBV)
- Snapshot fatture. Nuova opzione per ricalcolare automaticamente le tasse al salvataggio
Sommario
Siamo a conoscenza di un problema che interessa alcuni clienti che eseguono WHMCS v8 (caricamento lento delle pagine). Stiamo lavorando ad una soluzione nel più breve tempo possibile.
- Errore PHP nel report Churn Rate dovuto a cambiamenti nel Laravel della v8
- Potenziale errore nell'installer quando il modulo viene attivato e disattivato
- Plugin Invoice Archiving. Supporto completo per directory admin di WHMCS protetta da password (htaccess)
- Potenziale bug con Online Contract
- Aggiornato elenco paesi per riflettere i cambiamenti di WHMCS v8 - nuovo paese Sudan del Sud
Sommario
Se utilizzi la fatturazione elettronica italiana e WHMCS 8.0.4, Billing Extension deve essere aggiornato al più presto al fine di evitare l'emissione di file XML non corretti.
- In WHMCS 8.0.4 l'aliquota delle tasse ha ora 3 cifre decimali. La fatturazione elettronica è stata aggiornata di conseguenza
- Errore di battitura in italian.php
- La Notifica soppressione fattura (Admin) ora include le voci fattura
Sommario
Mettiamo a disposizione un nuovo report che ti permette di analizzare il tuo Churn Rate (tasso di abbandono) dei tuoi clienti. Portiamo anche delle novità per WHMCS v8.
- Archiviazione Fatture. Le modifiche alla Data di Inizio non avevano effetto sulla sovrascrittura dell'Ultima Esecuzione FTP/Email (utilizzato per la ritrasmissione dei file)
- Il badge in cima all'amministrazione di WHMCS v8 con gli avvisi, i ticket aperti, gli ordini in attesa ecc. non veniva mostrato correttamente
- Archiviazione fatture ora incrementa il timeout al fine di gestire la trasmissione di molti file
- Il report del tasso di abbandono (Churn Rate) è ora ufficialmente parte di Billing Extension
- Il badge in cima all'amministrazione di WHMCS v8 ora include anche i ticket e gli ordini in attesa nonché le fatture scadute
- Potenziale errore quando si utilizza il VIES durante il cron job
- Il modulo ora gestisce un nuovo scenario particolare che interessa il VIES, le regioni a tassazione speciale e lo stato di esenzione dalle tasse
- Cash flow. Il nome non valido di una classe causava un errore in fase di aggiunta voci
- Cash flow. I calcoli relativi alle note di credito non erano accurati
- Le automazioni di Billing Extension non si completavano su alcuni WHMCS con cicli di fatturazione non standard (es. scritti in minuscolo)
Sommario
Abbiamo rinnovato il plugin che trasmette su un server FTP i PDF delle fatture. Il plugin adesso può anche inviare i file in allegato via email al tuo commercialista su base settimanale o mensile.
- Il plugin Archiviazione Fatture è ora in grado di inviare a più destinatari email settimanali/mensili con i PDF allegati in uno zip
- Archiviazione PDF fatture su FTP. Nuovo auto-tag per metodo di pagamento
- Fatturazione elettronica italiana. Opzione per utilizzare il nuovo formato XML che diventa obbligatorio dal primo gennaio 2021
- Plugin > Invoice To FTP rinominato Archiviazione Fatture
- Molte migliorie al plugin Archiviazione Fatture
- Pagina Cash flow. Fatal error nella funzione date/time