Gestione affiliati
Moderazione
Essenzialmente come amministratore devi occuparti di 3 aspetti. Prima di tutto devi moderare le registrazioni dei nuovi affiliati a meno che non sia attiva l'accettazione automatica. Il processo di moderazione è semplice. Basta un click dalla Dashboard. In alternativa è possibile moderare più utenti simultaneamente dalla pagina Affiliati.
Infine abbiamo le richieste di pagamento che possono essere accettate o respinte. Quando una richiesta viene contrassegnata come pagata dalla Dashboard o dalla pagina Provvigioni, dovrai occuparti di inviare fisicamente il pagamento all'affiliato via bonifico bancario, PayPal, in forma di credito utente o come meglio preferisci. Se Billing Extension è installato, il modulo emette anche le note di credito agli affiliati:
- Su base giornaliera con il cron giornaliero di WHMCS
- Ogni primo del mese
- Su richiesta quando preferisci
Alias
Con l'attribuzione interattiva ad un certo punto i clienti saranno chiamati ad indicare il proprio rappresentante commerciale (l'affiliato) da un elenco. Probabilmente a nessun affiliato piace l'idea di vedere il proprio nome indicato in un elenco che può essere visto da chiunque. Ecco perché abbiamo pensato di utiizzare gli alias.
Terminazione
Terminare un affiliato è come eliminarlo da Commission Manager. L'unica differenza è che nel primo caso tutti i dati (saldi, statistiche, provvigioni ecc.) vengono preservati mentre la cancellazione rimuove definitivamente tutto ciò che riguarda quell'affiliato nel database.
Sospensione
Il modulo continua ad accreditare le provvigioni agli affiliati che sono stati sospesi ma tutti i loro guadagni vengono contrassegnati come sospesi e non è possibile richiedere il saldo. Solo alla riattivazione gli affiliati recuperano i loro diritti. L'idea è che puoi ricorrere alla sospensione quando hai situazioni particolari dove gli affiliati violano le tue condizioni, danno luogo ad ordini sospetti o attività malevole.
Commenti (0)