Gestione affiliati

Indietro   Pubblicato 3 august 2019 / Aggiornato 24 january 2021
Tempo di lettura 1 minuto

Moderazione

Essenzialmente come amministratore devi occuparti di 3 aspetti. Prima di tutto devi moderare le registrazioni dei nuovi affiliati a meno che non sia attiva l'accettazione automatica. Il processo di moderazione è semplice. Basta un click dalla Dashboard. In alternativa è possibile moderare più utenti simultaneamente dalla pagina Affiliati.

 
Se l'attribuzione interattiva è in uso, è necessario anche approvare gli alias. Come per le registrazioni, questo processo può essere completato sia dalla Dashboard che dalla pagina Affiliati. Non esiste un'opzione per accettare automaticamente gli alias. Infatti le persone potrebbero scegliere nomi ingannevoli o parole offensive.

Infine abbiamo le richieste di pagamento che possono essere accettate o respinte. Quando una richiesta viene contrassegnata come pagata dalla Dashboard o dalla pagina Provvigioni, dovrai occuparti di inviare fisicamente il pagamento all'affiliato via bonifico bancario, PayPal, in forma di credito utente o come meglio preferisci. Se Billing Extension è installato, il modulo emette anche le note di credito agli affiliati:
  • Su base giornaliera con il cron giornaliero di WHMCS
  • Ogni primo del mese
  • Su richiesta quando preferisci

Alias

Con l'attribuzione interattiva ad un certo punto i clienti saranno chiamati ad indicare il proprio rappresentante commerciale (l'affiliato) da un elenco. Probabilmente a nessun affiliato piace l'idea di vedere il proprio nome indicato in un elenco che può essere visto da chiunque. Ecco perché abbiamo pensato di utiizzare gli alias.

Ogni affiliato può scegliere liberamente un alias (sia esso un nickname piuttosto che il nome di un brand, un sito web, il nome azienda...) che necessita di approvazione da parte di un amministratore. In questo modo puoi impedire che gli affiliati scelgano nomi ingannevoli, parole riservate, This way you can protect youself from affiliates that use misleading names, reserved words, ASCII art, parole offensive o cose tipo "AAA - Selezionami" solo per apparire in cima all'elenco.

Terminazione

Terminare un affiliato è come eliminarlo da Commission Manager. L'unica differenza è che nel primo caso tutti i dati (saldi, statistiche, provvigioni ecc.) vengono preservati mentre la cancellazione rimuove definitivamente tutto ciò che riguarda quell'affiliato nel database.

Sospensione

Il modulo continua ad accreditare le provvigioni agli affiliati che sono stati sospesi ma tutti i loro guadagni vengono contrassegnati come sospesi e non è possibile richiedere il saldo. Solo alla riattivazione gli affiliati recuperano i loro diritti. L'idea è che puoi ricorrere alla sospensione quando hai situazioni particolari dove gli affiliati violano le tue condizioni, danno luogo ad ordini sospetti o attività malevole.

 
Vale la pena ricordare che i premi assegnati in seguioto al raggiungimento degli obiettivi vengono assegnati il primo di ogni mese. Ciò significa che se al primo del mese un affiliato è sospeso non riceverà alcuna ricompensa.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta