5 marzo 2018

76.56%

Generale


Più di due anni fa abbiamo iniziato a lavorare all'idea di trasformare WHMCS in un negozio e-commerce come Magento o Prestashop per permettere la vendita di prodotti fisici nello stesso modo in cui già si vendono domini, piani hosting e prodotti/servizi IT. Il nome in codice del progetto era WHMCommercee molte parti di questo modulo erano già complete.

Categorie

Era possibile aggiungere categorie con nomi, descrizioni, immagini e navigarle dalla toolbar, sidebar e dalla pagina dedicata che puoi osservare qui in basso.

Vista categoria

Ogni categoria disponeva dei propri filtri popolati automaticamente in base ad attributi personalizzabili come la marca, il prezzo, la valutazione, le condizioni del prodotto e le sue dimensioni.


Vista prodotto

Infine avevamo sviluppato un sistema simile alle Configurable Options di WHMCS. La differenza consisteva nel fatto che queste opzioni funzionavano per i prodotti fisici con modifiche in tempo reale sul loro prezzo finale.





Avevamo anche pianificato di espandere l'area clienti di WHMCS affinché includesse le seguenti funzioni chiave per un e-commerce:

  • RMA (resi, garanzia)
  • Regali
  • Lista dei desideri
  • Gestione cartelli abbandonati
  • Offerte speciali inclusi bundle con prodotti/servizi IT (esempio: piano hosting + pen drive USB)
  • Tracciamento spedizione
  • Fattura a X spedisci a Y

Da allora abbiamo sviluppato altri moduli come Mercury, Billing Extension, Commissions Manager ma abbiamo intenzione di riprendere questo progetto non appena avremo completato il Refactoring di Billing Extension e quello di Commissions Manager. Nel frattempo sarebbe fantastico se iniziassi ad inviarci idee per la realizzazione di questo progetto.


I tuoi commenti

Devi essere loggato per poter inviare un commento. Accedi