4 novembre 2018

Completato

Generale, Billing Extension


Una delle pagine più utili di Billing Extension è quella delle Fatture che ha più di 30 colonne e opzioni per filtrare i risultati. Per raggiungere questo risultato abbiamo riunito le informazioni provenienti da molte tabelle di WHMCS e del nostro stesso modulo. Alcune volte alcuni dei nostri clienti riscontrano il seguente Fatal Error quando provano ad accedere alla pagina.

Syntax error or access violation: 1253 COLLATION 'utf8_general_ci' is not valid

La ragione dell'errore è che la nostra query complessa non può eseguire determinazione azioni su colonne che presentano charset diversi. Nonostante siano state prese le giuste misure per prevenire l'errore, alcune volte questo è inevitabile. Potremmo risolvere il problema dividendo la nostra singola query in più parti ma questo causerebbe un peggioramento delle prestazioni.

Il cuore del problema è che in passato WHMCS utilizzava un diverso charset in molte tabelle. Quando WHMCS è passato all'utf8, i charset di molte tabelle non sono stati aggiornati. Billing Extension utilizza l'utf8 proprio come WHMCS ma quando il modulo viene installato su sistemi con un charset non aggiornato, la query su questa pagina non può eseguirsi correttamente.

Ovviamente abbiamo già uno script molto semplice che risolve il problema per i nostri clienti ma abbiamo intenzione di integrarlo direttamente in Billing Extension in modo che questo possa automaticamente identificare e correggere il problema con il charset. Nell'attesa sottolineiamo che l'errore non causa alcun problema a WHMCS ed alla fatturazione.

Questa attività è stata completata

I tuoi commenti

Devi essere loggato per poter inviare un commento. Accedi