7 febbraio 2018

88.98%

Generale, Mercury


Abbiamo sempre gestito direttamente la traduzione dei nostri moduli. Si tratta di processo che richiede molto e che è causa di tre problemi:

  • Facciamo del nostro meglio per realizzare una traduzioni di alta qualità ma siamo sviluppatori, non traduttori
  • Vorremmo che nostri moduli supportino più lingue oltre all'italiano e all'inglese
  • Ci vuole molto tempo che potremmo dedicare allo sviluppo di funzionalità invece che alla traduzione dei contenuti

Pensiamo che questi problemi possano essere risolti creando una piattaforma mediante la quale traduttori da tutto il mondo possono aiutarci a mantenere tradotti tutti i moduli. Analizziamo i dettagli.

Interfaccia

I collaboratori possono aiutarci a tradurre tutte le stringhe della lingua da un'interfaccia semplice che è simile a HereLang.

Status traduzioni

Aggiungeremo una pagina dalla quale tutti possono vedere l'elenco completo delle lingue supportate e per ciascuna di esse la percentuale di completamento.

Upvote/Downvote translations

Ogni collaboratore può valutare le traduzioni inviate da altre persone ed eventualmente suggerire alternative migliori. In questo modo è possibile garantire la miglior traduzione possibile.

Riconoscimenti

Un punto cruciale del sistema è la premiazione ed il riconoscimento del lavoro dei collaboratori. Potrebbe trattarsi di un sistema che permette loro di guadagnare punti, livelli, It could be a system that allows them to earn points, levels, badge o sconti ma ci stiamo ancora pensando.

Facile da usare

Miriamo ad offrire un modo semplice per iniziare a ricevere le traduzioni in due passaggi. Prima si crea il progetto di traduzione configurando tutte le Woptioni e poi si carica il file della lingua. Tutto qui.

Integrazione

Questo sistema farà sicuramente parte di Mercury e verrà posizionato all'interno della sezione Lab.

I tuoi commenti

Devi essere loggato per poter inviare un commento. Accedi