Riduzione tempi di gestione ticket
Tipologia
Richiesta funzionalità
Status
Cancellato
Creato da
Staff
Categoria
La maggior parte dei ticket riguardanti Billing Extension richiede molti dettagli. Ad esempio quando un cliente ci segnala un possibile problema con una fattura, dobbiamo sempre avviare delle conversazioni del genere.
Cliente: Salve, la mia proforma 1210 è stata "soppressa" e non capisco perché.
Operatore: Salve, hai attiva la soppressione delle fatture interamente saldate con credito
Cliente: Si ma questa fattura non ha credito applicato
Operatore: Stai usando OneInvoice? Puoi controllarlo da Addons > Billing Extension > Settings > Billing Preferences > Invoicing Mode
Cliente: No, sto usando Legacy (WHMCS)
Operatore: Puoi fornirci le credenziali Admin di WHMCS?
Cliente: Certo.
Operatore: Capito. La proforma aveva uno sconto del 100% applicato e BX è impostato per sopprimere questo tipo di cose
Cliente: Grazie!
La risoluzione di ticket come questo richiede molto tempo perché dobbiamo fare molte domande e trovarsi a rispondere da fusi orari diversi complica ancora di più le cose. Ovviamente sarebbe tutto molto facile avendo accesso al WHMCS di tutti i clienti ma questa opzione non è possibile
La buona notizia è che pensiamo di aver trovato un sistema per rendere il processo più veloce per entrambe le parti. Nella pagina Impostazioni di Billing Extension stiamo aggiungendo un pulsante per aprire un modale che genera una stringa codificata facile da copiare ed incollare in un ticket. La stringa è simile a questa.
Tutte le impostazioni di Billing Extension sono codificate nella stringa. Possiamo utilizzarla per ricreare nel nostro WHMCS lo stesso scenario del tuo. In questo modo non c'è bisogno di fare il "ping pong" per giorni con domande e risposte dal momento che abbiamo già tutti i dettagli che ci occorrono.
In più se il problema che stai segnalando riguarda delle specifiche fatture, potrai allegarle nella stringa fornendo i loro ID.
Siamo ottimisti riguardo a questa funzione e crediamo che ci aiuterà nel ridurre i tempi di risoluzione dei ticket di assistenza. Prima che tu lo chieda si, sappiamo che esiste la normativa GDPR ma non sarà un problema.