15 giugno 2019

Completato

Generale, Billing Extension


La fatturazione elettronica si sta diffondendo in tutto il mondo. In Billing Extension abbiamo già implementato la fatturazione elettronica per l'Italia e di recente abbiamo iniziato ad integrare la Slovenia, ma molti di voi vogliono che facciamo lo stesso per altri paesi, perché dal prossimo anno la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria in molti di essi.

Ci sono voluti 4 mesi e più di 30 release per completare l'integrazione per l'Italia che ha probabilmente l'architettura più avanzata, ricca di funzionalità e complessa che comprende argomenti come file i XML, i lotti di fatture, le piattaforme intermediarie, la firma digitale, la crittografia, il rifiuto o approvazione, trasmissioni sicure, WebService, centinaia di validazioni e verifiche eseguite dall'Agenzia delle Entrate, l'Anagrafe Tributaria, la piattaforma SdI...

Anche se gli altri paesi sono più facili da integrare, purtroppo non possiamo integrarli tutti. L'implementazione della fatturazione elettronica infatti differisce enormemente da un paese all'altro a causa delle normative e degli aspetti tecnologici. Ciò premesso, abbiamo avuto un'idea.



Rilasceremo un nuovo plugin per Billing Extension (sì, BX ha plugin) che aggiunge un WebService utilizzabile tramite API per ricavare tutti i dati necessari all'integrazione di WHMCS con la fatturazione elettronica di qualsiasi paese. Comprendiamo che il WebService non è come avere un'integrazione completa ma almeno in questo modo c'è una base su cui iniziare a lavorare.

Questa attività è stata completata

I tuoi commenti

Devi essere loggato per poter inviare un commento. Accedi