1. 1 gennaio 2019
  2. Billing Extension

Buon 2019 ma senza ulteriori indugi andiamo a parlare di quello che sta a tutti più a cuore ossia la fatturazione elettronica che ha fatto il suo esordio con il nuovo anno. Abbiamo già scritto molto sull'argomento pertanto in questa news cercheremo di essere didascalici. Se devi metterti ancora in regola ecco cosa ti occorre:
Per qualsiasi problema riguardante la fatturazione elettronica come ad esempio il non riuscire a generare gli XML o ritrovarseli scartati dall'intermediario, ti invitiamo a leggere attentamente le FAQ e più nel dettaglio la sezione riguardante il periodo di tolleranza.

Data l'eccezionalità dell'evento, la segnalazione di bug potrà essere effettuata anche via ticket utilizzabili al posto del Lab. Dal momento che prevediamo di ricevere un gran numero di richieste, ti invitiamo a tenere presente quanto segue:
  • Assicurati di stare eseguendo sempre l'ultima versione di Billing Extension
  • I ticket dove si segnalano bug o problemi potrebbero essere chiusi senza una risposta. Quando ciò si verifica il problema da te segnalato è stato risolto in una nuova release
  • Per ottimizzare i tempi non descriveremo le nuove funzioni e gli eventuali bug-fix nel Lab
Chiudiamo questa news ricordandoti di verificare che il numero sequenziale delle fatture sia ripartito da uno. Se hai Billing Extension con l'apposita opzione attiva ed il tuo cron giornaliero si esegue alle 00:00 molto probabilmente il reset è già avvenuto automaticamente. Ti invitiamo comunque a controllare per sicurezza.

p.s. Non per fare gli allarmisti ma alle 03:40 AM il sito dell'Agenzia delle Entrate continua a non funzionare nel semplice controllo degli XML.

Written by

Davide - Fondatore, Developer