Integrazione Google AdSense e WHMCS con annunci In-Page

Indietro   Pubblicato 10 gennaio 2021 / Aggiornato 3 marzo 2021
Tempo di lettura 2 minuti

Come avrai probabilmente notato, questo sito mostra gli annunci pubblicitari di Google AdSense sia nei post del blog che nella documentazione. Le ragioni dietro questa scelta sono due ed egualmente importanti.

Primo. Abbiamo implementato le pubblicità in Mercury. Si tratta di un modulo che trasforma WHMCS in un CMS e che dispone anche di tutte le funzionalità SEO. Google AdSense era semplicemente il pezzo mancante alla dotazione del software.

Secondo. Il nostro obiettivo di lungo periodo è quello di passare ad un modello di business a guidato dagli sponsor. Ci vorrà del tempo prima di poter rendere tutti i nostri moduli open source e gratuiti. Nell'attesa le pubblicità potrebbero velocizzare il processo in quanto gli articoli del sito attraggono un gran numero di visitatori.

Se ti interessa saperne di più sulle pubblicità in WHMCS, continua con la lettura. Di seguito illustrerò tutti i dettagli.

Modulo WHMCS per Google AdSense

Non molto tempo fa ho pubblicato la mia esperienza con il SEO nell'arco di un periodo di 8 mesi. Sono riuscito ad aumentare il traffico del 462%.

Non ho assunto un esperto di SEO. Ho svolto molte ricerche e test A/B mentre creavo Mercury, il modulo SEO per WHMCS. Fondamentalmente ho utilizzato questo stesso sito come piattaforma di test per il mio esperimento SEO.

Per cose come il SEO e Google AdSense, penso che provare sul campo sia più efficace di limitarsi alla sola teoria.

Dopo settimane di test con gli annunci pubblicitari, ho trasferito tutte le mie scoperte in Mercury. Il modulo già permette di usare WHMCS come CMS ed è stato sviluppato con un occhio di riguardo al SEO.

Il fatto che includa anche le pubblicità, è un grande fattore positivo. Chiunque può trarne benefico. Mostrare Google AdSense in WHMCS adeso è davvero semplice e richiede solo un paio di click.

Disaffezione verso WHMCS

Se hai letto WHMCS sta peggiorando?, dovresti sapere che non mi piace affatto il nuovo WHMCS. Penso sia ancora la soluzione migliore per creare un servizio hosting ma da troppo tempo viene gestito male.

Per questo motivo ho deciso di allontanarmi da WHMCS. Niente di cui preoccuparsi, non l'ho abbandonato. È solo che non ho più voglia di aiutare lo staff di WHMCS con i miei feedback e le segnalazioni di bug. Non sembrano curarsi dell'opinione dei clienti e degli sviluppatori quindi per me il capitolo è chiuso.

A tal proposito, sto aprendo nuovi canali per raggiungere i clienti e sbarazzarmi di quelli di WHMCS proprio perché non condivido le loro scelte. Per il momento sta funzionando abbastanza bene grazie al fatto che:

  • Il lavoro che ho svolto con il SEO porta molti nuovi visitatori
  • Su Github rilascio un sacco di script. Tutti gratis ed open source

L'idea è che un giorno rilascerò l'open source di tutti i nostri moduli WHMCS. Mi piacerebbe passare ad uno sviluppo software guidato dagli sponsor. In questo modo chiunque potrà contribuire a migliorare i moduli utilizzandoli gratuitamente.

Prima di intraprendere questo grande cambiamento, sto valutando se gli annunci pubblicitari possano aiutare a velocizzare il tutto. Me lo dirà il tempo. In ogni caso siamo già stati approvati per partecipare a GitHub Sponsor quindi stiamo facendo sul serio.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta