Invoice Sync

Invoice Sync

Indietro   Pubblicato 29 novembre 2018 / Aggiornato 15 ottobre 2019
Tempo di lettura 1 minuto

Introduzione

Invoice Sync è una funzione che permette di condividere la numerazione delle fatture e delle note di credito tra più installazioni di WHMCS a prescindere da dove queste siano state installate. Supponiamo di avere 3 WHMCS così denominati:
  • demo1.katamaze.com
  • demo2.katamaze.com
  • demo3.katamaze.com
Ciascun WHMCS funziona indipendentemente ma non appena una fattura o una nota di credito viene emessa da un sistema, gli altri saranno sincronizzati automaticamente. Ad esempio quando la fattura #2018-105 sarà emessa su demo1, demo2 e demo3 utilizzeranno il 106 come prossimo numero per le fatture.

Nota bene che non importa se utilizzi la Numerazione sequenziale dedicata per le note di credito o l'incremento personalizzato. Billing Extension riconosce automaticamente le tue impostazioni e si comporta di conseguenza. Inoltre se lo desideri puoi comunque utilizzare formati numerici diversi.

Requisiti

Prima di tutto una versione di Billing Extension 2.2.8 o più recente deve essere installata su ciascuno dei tuoi WHMCS. Le seguenti impostazioni per le Fatture devono essere uguali:
  • Prossimo numero
  • Incremento
Stesso discorso per le note di credito se sono in uso:
  • Numerazione sequenziale dedicata
  • Prossimo numero
  • Incremento
Per favore fai molta attenzione quando modifichi questi campi in quanto potresti rompere la sincronizzazione. Se hai bisogno di modificare una di queste impostazioni, ripeti l'operazione su ciascun sistema.

Token

L'Invoice Sync è possibile grazie ad un WebService integrato che è stato introdotto a partire dalla versione 2.2.8 di Billing Extension. Al fine di stabilire una connessione sicura tra tutti i tuoi WHMCS, è necessario generare un token utilizzando la funzionalità fornita.



Premi il pulsante arancione per generare un token alfanumerico da uno dei tuoi sistemi quindi copialo sugli altri e salva. Assicurati che tutti i tuoi WHMCS stiano utilizzando lo stesso toekn.

Sistemi



Nella textarea fornita inserisci i SystemURL di tutti i tuoi WHMCS (uno per linea). Per evitare ogni possibile fraintendimento, visita Setup > General ed annota tutti i WHMCS System URL per ogni WHMCS che devi aggiungere. Se per qualche motivo gli URL cambiano, non dimenticare di riportare le modifiche anche su Invoice Sync. Tieni presente che Billing Extension notificherà eventuali problemi nel Centro notifiche.

Commenti (0)

Dì ciò che pensi Cancella Risposta