1. 12 dicembre 2019
  2. Consigli

WHMCS non via notifiche quando lo status del ticket cambia ma vediamo come migliorare questo aspetto. L'action hook fornito adempie a questo compito automaticamente inviando una notifica email via API ed aggiungendo nel ticket, sempre via API, una risposta.

Guida i clienti attraverso il processo di risoluzione permettendo di monitorare l'avanzamento dei loro ticket di supporto. Leggi i commenti per adattarlo alle tue esigenze.
<?

/**
 * Send Email & Add Reply on Ticket status change
 *
 * @package     WHMCS
 * @copyright   Katamaze
 * @link        https://katamaze.com
 * @author      Davide Mantenuto <[email protected]>
 */

use WHMCS\Database\Capsule;

add_hook('TicketStatusChange', 1, function($vars)
{
    $adminUsername = 'admin'; // The reply will be added by this Admin user. Set false to open the ticket using your own customer
    $userID = Capsule::table('tbltickets')->where('id', $vars['ticketid'])->first(['userid'])->userid;

    // Email notification
    $EmailData = array(
        'id' => $userID,
        'customtype' => 'general',
        'customsubject' => 'Thank you for contacting us',
        'custommessage' => 'Your ticket status has been changed to ' .$vars['status']
    );

    localAPI('SendEmail', $EmailData);

    // Ticket reply
    $TicketData = array(
        'ticketid' => $vars['ticketid'],
        'message' => 'Your ticket status has been changed to ' .$vars['status'],
        'clientid' => $userID,
        'adminusername' => $adminUsername,
    );

    localAPI('AddTicketReply', $TicketData);
});

Visto la prima volta su whmcs.community - Pubblicato da me

Written by

Davide - Fondatore, Developer